home   |    chi siamo   |    contatti
biblioteche   |    distributori   |    carrello
autoreEnrica Langiano
titoloTutto mio padre
editoreClear
anno2014
formato14 x 22 cm
pagine250
prezzo€ 9,90
ISBN978-88-385-0112-8
    

in breve
Questo è un racconto sull'amore, nelle sue infinite declinazioni, e solo di gradazioni d'amore si tratta. Nell'affondo su tale sublime sentimento è marginale soffermarsi nella variante tra uomini, così come nella illusoria armonia di una perfetta relazione di incesto. Un punto di osservazione libero da identità forzate, etichette o convenzioni, quasi un manifesto sulla complessa dinamica degli incontri umani. Accanto, il tema della reincarnazione è il contrappunto a questa storia appassionata, tragica eppure delicata, indicando quanto l'unicità di ogni relazione obbedisca alla legge di causa ed effetto. Sono esistiti figli che hanno amato le loro madri, e padri che hanno ucciso i loro figli, in un groviglio ininterrotto di interconnessioni che da secoli si rinnova, sino al balzo di pochi eletti verso una più acuta consapevolezza. L'umanità anela alla normalità, si dice, o forse si spera. Eppure mai esisterà una relazione uguale a un'altra, e l'unica autentica normalità in questo mondo resta la diversità. Con questo testo l'autore ci consegna un messaggio chiaro: la diversità è la sola regola che si conferma senza eccezione. E il messaggio lo poggia su un letto di rose, tra petali e spine.

l'autore
ENRICA LANGIANO esordisce nella narrativa nel giugno del 2000 con il volume "La donna al mercato dei sogni" (Argos). Nel 2001 con la Desiderio & Aspel pubblica "Pesah, passare oltre", e nel 2002 con la stessa casa editrice "La Camaldolese". Per le edizioni Nuova Argos ha pubblicato nel 2011 il suo ultimo romanzo: "Blackout".
Da venti anni, parallelamente all'amore per la scrittura, si è dedicata all'astrologia genetliaca, con l'approfondimento dell'astrologia karmica ed evolutiva. In questo ambito ha scritto: "Eros e Thanatos, specchi dello scorpione" (1999); "I seduttori astrali" (2000); "Venere diurna e Venere notturna: la Bellezza nell'astrazione e nel possesso" (2003); "Cicli karmici: Plutone" (2006); "Cicli karmici: Saturno" (2008).
Vive e lavora a Roma.



TOP

Copyright © 2010 Dat Donat Dicat Srl - P.Iva 06943841004